Castellammare, Vitiello: “Vendere il proprio voto è come prostituirsi”

vitiello“E’ vero, la dignità non ha prezzo e, anche se non ce l’ho al polso, da oggi è come se quel braccialetto bianco lo indossassi anche io”. Salvatore Vitiello applaude all’iniziativa di Nicola Corrado volta alla trasparenza del voto e alla integrità morale degli elettori.
“Comprare i voti, dando 50 o 100 euro agli elettori – dichiara – è un atto che corrompe la democrazia ed è sinonimo di quella vecchia e pessima politica accattona fagocita voti. Chi vende la propria preferenza in cambio di soldi, vende la propria persona. E’ come prostituirsi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte e l’Arte Negata: il convegno domenica sera nella chiesa di San Michele
SuccessivoNapoli: cerimonia per il 161esimo Anniversario della Polizia di Stato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.