Da Melito parte la “rottamazione ecologista”

rottamatori ecologisti partono da melito x2E’ partita da Melito la battaglia nazionale per la rottamazione ecologista. Sabato mattina la lista a forte stampo ambientalista “Melito Adesso” composta dai giovani rottamatori ecologisti che mettono al primo punto del loro programma la sostenibilità ambientale, attraverso forme di trasporto innovative e a impatto zero come la “bicicletta condivisa” e la raccolta differenziata spinta, ha lanciato la sfida nazionale per la creazione di un nuovo modello politico ambientalista. A guidare questo nuovo esperimento politico lo stesso candidato Sindaco del centro sinistra Venanzio Carpentieri, il capolista l’ avvocato Lello Caiazza ed il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti campani Francesco Emilio Borrelli. I ciclisti hanno scelto di usare rigorosamente biciclette realizzate in Campania e precisamente quelle dell’ azienda Schiano la più importante del mezzogiorno con sede a Frattaminore.

“Melito – spiega Caiazza – rappresenta un importante laboratorio politico. Vogliamo dimostrare che si possono realizzare liste ecologiste composte prevalentemente da giovani e senza quei vecchi marpioni del passato che tanto male hanno fatto alle istanze del vero popolo ambientalista. Per noi il modello è Renzi. Bisogna rottamare anche quel che resta della politica ecologista aprendosi ai giovani e a idee fresche, innovative e moderne”.

“La bicicletta – continua Borrelli – è il simbolo del rilancio delle battaglie ambientaliste in Campania. In tanti comuni ci siamo presentati assieme a gruppi civici ma soprattutto dando molto spazio ai giovani ed ai professionisti. Se questo esperimento andrà bene lo riproporremo a livello nazionale dopo i disastri degli ultimi anni e lo schiacciamento sull’ estrema sinistra che non abbiamo mai condiviso l’ insopportabile politica dei no. E’ l’ alleanza con il Pd ed il centro sinistra il nostro obiettivo non la realizzazione di un soggetto che mette assieme ex comunisti, ecologisti e magistrati”.

Domenica 19 maggio si replica a Somma Vesuviana con la lista di stampo ecologista Somma Attiva promossa dal segretario locale dei Verdi Ecologisti Salvatore Esposito ed il candidato Sindaco Giuseppe Auriemma poi toccherà a Portici, Cercola, Forio, Marano e tutti i comuni dove si sono presentati i rottamatori ecologisti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAliberti: “Il centro commerciale a Scafati non si farà mai”
SuccessivoPortici, Cimmino (Pd): “Le nostre liste, a differenza di altre, sono pulite”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.