Napoli: Fnac, la svendita e l’assalto

FNAC_in_allestimento_anno_2003Ore d’attesa, ressa e anche piccoli momenti di tensione al Vomero, in via Luca Giordano dove il magazzino Fnac ha dato vita a una svendita sui prodotti tecnologici. 
“Peccato che la stessa mobilitazione popolare – commentano amaramente il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del Sole che Ride della V Municipalità Marco Gaudini – non c’ è stata quando si è trattato di difendere la Fnac ed i suoi lavoratori nei mesi scorsi. Adesso un luogo che era diventato anche uno spazio culturale con la presentazione di libri, dichi, concerti, film ed eventi di varia natura si trasformerà in un negozio di elettrodomestici. Già nel 2012 il Vomero ha perso la libreria Guida Merliani, oggi chiude la parte culturale del megastore di via Luca Giordano con tutto il suo baglio di eventi positivi per il territorio. Non c’ è da stare allegri e dispiace che una parte consistente della popolazione di Napoli e provincia si mobilita solo ed esclusivamente per le svendite e le aperture promozionali come è avvenuto recentemente anche all’ apertura del Megastore di Giugliano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: successo del Forum per “Il sindaco Pescatore”
SuccessivoScavi di Pompei, visita serale limitata solo a 240 fortunati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.