Legge elettorale, Cirielli (FdI): “Sì a preferenze e premio maggioranza Senato su base nazionale”

cirielli 1“Bisogna restituire ai cittadini il diritto di scegliersi i propri rappresentanti in Parlamento. Per questo, Fratelli d’Italia ha ripresentato la proposta di modifica della legge elettorale che prevede l’introduzione del voto di preferenza e l’attribuzione del premio di maggioranza in Senato su base nazionale”. Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia” e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.

“E’ necessario cambiare una legge elettorale vergognosa che, in questi anni, ha determinato l’allontanamento degli elettori dalla rappresentanza politica nazionale, con risultati sotto gli occhi di tutti. Ci auguriamo che le forze politiche dimostrino di essere veramente responsabili, coi fatti, non solo a parole”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Laurentiis: “Tramite Twitter saprete il nome del nuovo allenatore”
SuccessivoCastelvolturno: tenta furto in “villa degli orrori”, arrestato nigeriano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.