“I giovani non sono il nostro futuro, sono il nostro presente. Per questo il nostro programma contiene azioni incisive per aumentare l’occupazione giovanile e migliorare il loro coinvolgimento nella vita sociale della Città”. Lo afferma il candidato sindaco del centrosinistra Giovanni Iacone.
“Costruiremo il nuovo porto turistico cittadino, con 350 barca, ciascuno dei quali porterà, tra servizi diretti e indotto, un nuovo posto di lavoro in città. Trecentocinquanta posti barca, 350 posti di lavoro. Ecco la nostra risposta più immediata all’emergenza occupazionale del nostro territorio. – spiega Iacone – Ma non è tutto: intendiamo pertanto aumentare la qualità e la quantità delle azioni proposte dall’Informagiovani facendolo diventare non più solo un luogo fisico in cui i giovani vanno a leggere giornali o a sfruttare le connessioni a Internet, ma un vero e proprio laboratorio per la propria formazione e informazione oltre che un punto nevralgico per il lancio di iniziative che coinvolgano tutta la cittadinanza”.
“Inoltre – prosegue Iacone – ci proponiamo di fornire assistenza ai giovani precari e disoccupati in termini di accesso ai servizi comunali, alle relative opportunità di sostegno e riqualificazione professionale, agli strumenti di promozione e finanziamenti dell’imprenditoria giovanile e femminile”.
“Per il tempo libero – conclude il candidato Sindaco – nell’area del Granatello ci proponiamo di realizzare uno spazio di interesse per il tempo libero giovanile da dedicare alla musica, al pattinaggio a rotelle, agli spazi per graffiti, allo sport, a occasioni di incontro e di manifestazioni artistiche ed intendiamo lanciare in Città una “Carta giovani”, una sorta di pass con convenzioni speciali per spendere a condizioni vantaggiose sul nostro territorio”.
Giovanni Iacone chiuderà la sua campagna elettorale venerdì 24 maggio alle 18 presso il Cinema Roma.