Scafati, loculi cimiteriali: aggiudicati i lavori

Comune di scafatiGiovedì scorso, presso l’Ufficio Appalti, è stato firmato il contratto con la ditta Capri S.r.l. a seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto per la realizzazione dei loculi cimiteriali-I lotto. 
 
“Dopo decenni di abbandono – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – questa amministrazione ha provveduto, prima, alla manutenzione dei nicchiai, risollevandoli dallo stato di degrado in cui si trovavano e poi alla ristrutturazione della chiesa cimiteriale, donando un nuovo volto non solo alla stessa ma all’intero parco cimiteriale. Oggi, la riqualificazione del Cimitero è in una fase cruciale e noi siamo soddisfatti di aver ridato dignità ad un luogo importante e simbolico per l’intera città”
 
Sulla stessa linea Mario Ametrano – consigliere comunale delegato ai servizi cimiteriali
 
“Dopo l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione dei loculi cimiteriali, la settimana prossima, saranno già delimitate le aree interessate degli interventi. Smentiamo, pertanto, le false dicerie relative ad una diversa destinazione dei fondi dei loculi. Prossimamente, inoltre, insieme a Don Antonio Federico, stabiliremo un giorno infrasettimanale per la celebrazione della messa nella nuova Chiesa cimiteriale e daremo il via a nuove opere di restyling dell’ingresso”.
 
A seguito di ordinanza sindacale dal 17 giugno al 17 settembre non sarà possibile introdurre nel cimitero fiori freschi.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBaronissi, politiche sociale: attivo il piano di Zona S6
SuccessivoTorre Annunziata, il Pd: “Mai con Starita, ma sempre con la gente”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.