Giovedì scorso, presso l’Ufficio Appalti, è stato firmato il contratto con la ditta Capri S.r.l. a seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto per la realizzazione dei loculi cimiteriali-I lotto.
“Dopo decenni di abbandono – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – questa amministrazione ha provveduto, prima, alla manutenzione dei nicchiai, risollevandoli dallo stato di degrado in cui si trovavano e poi alla ristrutturazione della chiesa cimiteriale, donando un nuovo volto non solo alla stessa ma all’intero parco cimiteriale. Oggi, la riqualificazione del Cimitero è in una fase cruciale e noi siamo soddisfatti di aver ridato dignità ad un luogo importante e simbolico per l’intera città”
Sulla stessa linea Mario Ametrano – consigliere comunale delegato ai servizi cimiteriali
“Dopo l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione dei loculi cimiteriali, la settimana prossima, saranno già delimitate le aree interessate degli interventi. Smentiamo, pertanto, le false dicerie relative ad una diversa destinazione dei fondi dei loculi. Prossimamente, inoltre, insieme a Don Antonio Federico, stabiliremo un giorno infrasettimanale per la celebrazione della messa nella nuova Chiesa cimiteriale e daremo il via a nuove opere di restyling dell’ingresso”.
A seguito di ordinanza sindacale dal 17 giugno al 17 settembre non sarà possibile introdurre nel cimitero fiori freschi.