“Biciclettando”: una pedalata per scoprire Torre Annunziata

Sabato 25 maggiotorre-annunziata, dalle ore 9 alle ore 11.30, l’Assessorato ai Grandi Eventi e Spettacoli – in collaborazione con la Scuola Secondaria di primo grado Giovanni Pascoli e con il I° Istituto Comprensivo V. Alfieri, organizza l’iniziativa “Biciclettando”. Un corteo di biciclette composto da docenti, alunni e genitori, attraverserà infatti la città di Torre Annunziata, secondo il seguente itinerario: Piazza Risorgimento, Viale Manfredi, Piazza Imbriani, Via Roma, Via Castello, Via Caracciolo. La passeggiata sarà infine coronata da una visita guidata al Porto e alla sede della Capitaneria.

“Lo scopo dell’iniziativa Biciclettando – spiega l’ Assessore al ramo, Giuseppe Raiola – è mettere insieme sport e cultura, momenti fondamentali per la nostra salute fisica e mentale e per il nostro arricchimento interiore. Tutte le iniziative che stiamo portando avanti, sono volte in particolare alla riscoperta delle bellezze e delle origini del nostro territorio. Un amore che dobbiamo infondere in noi stessi e nelle future generazioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStriano: venerdì la presentazione del libro “Mesolino, il pianto dei noccioli”
SuccessivoFrattamaggiore, Giornata dello Sport: l’istituto Filangieri è di Milleculure
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.