Caserta, indossa t-shirt pro-Berlusconi: la prof lo costringe a toglierla

Berlusconi-maglietta-scuola-caserta-300x225I genitori di uno studente di sedici anni che frequenta la prima classe dell’Istituto per geometri Michelangelo Buonarroti di Caserta hanno presentato una denuncia ai carabinieri nei confronti della professoressa d’inglese del figlio in quanto il 9 maggio scorso – secondo il loro racconto – la docente avrebbe costretto il ragazzo a levarsi una t-shirt con l’effige di Silvio Berlusconi.

“Premesso che nessuna censura o limitazione della libertà e della libertà personale può essere accettata – spiega il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – e ogni individuo deve essere libero di vestire come meglio ritiene nei limiti del decoro e del rispetto degli altri. Motivo per cui non ci scandalizzan neanche gli abiti succinti  si alcune studentesse che spesso fanno gridare allo scandalo. Però in questo caso ci domandiamo per quale motivo uno studente di 16 anni si vesta con una maglietta di un politico ( che si tratti Berlusconi o di qualsiasi altro ) se non per volontà e condivisione dei propri familiari. Se un ragazzino viene vestito come un tabellone pubblicitario politico la vicenda ci lascia ancora più perplessi e senza parole”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia, Case Gialle: rimosso cancello con feritoie per spacciare
SuccessivoGivova, stagione finita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.