Salerno, debiti Pubblica Amministrazione: sbloccati 15 milioni di euro

palazzo_della_provincia_di_salernoLa Giunta provinciale, su relazione dell’assessore Amilcare Mancusi, ha deliberato, ai sensi del Decreto Legge 35/2013, lo sblocco dei debiti di parte capitale alla data del 31 dicembre 2012 non estinti alla data dell’8 aprile 2013, per un importo complessivo di 15.353.000,00 euro. La Giunta ha, quindi, autorizzato il pagamento dei debiti certi, liquidi ed esigibili, dando atto che gli spazi finanziari concessi per sostenere i relativi pagamenti sono esclusi dal Patto di Stabilità 2013, ai sensi dell’articolo 1, comma 1, del D.L. 35/2013.

“Si tratta di un segnale importante – ha sottolineato l’assessore Mancusi – per dare respiro all’economia provinciale. Siamo, quindi, pronti a pagare con gli spazi finanziari concessi, ma anche con i due milioni di euro individuati precedentemente per i prestatori di opere e servizi, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze economiche degli operatori del nostro territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Cstp: convocata l’assemblea dei soci
SuccessivoBoscoreale, comizio della candidata anti-discarica Spisto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.