Il Gazzettino vesuviano | IGV

Volla, trofeo “La Vigilante”: vincono i ragazzi della Mir

momentopremiazionepubblicoCirca mille e più persone hanno accompagnato con tifo, applausi e cori il Trofeo di calcio “La Vigilante” tenutosi sull’erba del comunale P. Borsellino di Volla.
Tra la squadra della Polizia di Stato, quella de La Vigilante e quella delle due Polizie Municipali di Volla e Sant’Anastasia, ha prevalso in questa settima edizione il fiuto del goal da parte dei vigili, scesi in campo con un giocatore d’eccezione: il P.M. Vincenzo D’Onofrio.  Hanno festeggiato la vittoria ai rigori i ragazzi della MIR – associazione di volontariato operante nel Comune di S. Anastasia (NA), che da anni si interessa di studio assistito ed attività ludico artistiche rivolte a minori – battendo nella finale l’I.C. Falcone. “Quest’anno ci siamo presi una grande soddisfazione e siamo felici, ma un grande merito è del nostro mister, l’ispettore capo Valerio Marciano” dicono i ragazzi, che, grazie all’assegno consegnato dall’Istituto di vigilanza privata La Vigilante al Presidente Mir, Luigi Cerotto, andranno al campo scuola estivo nel periodo 5-12 luglio p.v. in S. Andrea di Conza (AV)”.

Premi a volontà per tutti, pubblico e partecipanti: miglior calciatore; miglior portiere; capocannoniere e coppa disciplina ai calciatori; al pubblico doni a sorteggio, tra cui 10 caschi da motociclista; bandierine, cappellini e sette gadget (zaini, borse, palloni e sacche); tre biciclette mountain bike.

In presenza del primo cittadino di Volla, dott. Angelo Guadagno e il suo vice prof. Simona Mauriello, dell’assessore Ciro Castaldo di Sant’Anastasia che ha dato il calcio d’inizio all’evento, dei vertici della P.S., dei CC., di volontari, di genitori e insegnanti, la cornice più entusiasmante l’hanno offerta sugli spalti gremiti gli alunni dei dirigenti scolastici dell’ICS. M. Serao, Mastrogiacomo e dell’ICS G. Falcone, prof. Petrone.

Il torneo a scopo benefico ha unito tutti in un clima di festa e di partecipazione, non è mancata nemmeno l’animazione, mentre momenti particolari li hanno offerti i motociclisti P.S., che per l’intera mattinata hanno concesso ai ragazzi e ragazze presenti piccoli giri con loro in moto.

Anche il concorso “un poliziotto per amico“, che ha premiato il cartellone più rappresentativo disegnato dagli studenti, ha visto una buona partecipazione in termini di disegni e gli apprezzamenti sono venuti da più parti. “Diciamolo, è un bell’evento che ha colto il senso della solidarietà concreta – dicono il sindaco Guadagno e la vice-sindaco Mauriello – verso i ragazzi a “rischio” e i cittadini che hanno visto accanto a loro le Istituzioni e le Forze di Polizia. La nostra collaborazione ed il sostegno dato non sono altro che la concretizzazione della volontà di operare a favore delle fasce deboli e del paese”.

“Che dire, quando sono in campo, sia per giocare con la P.S. che per svolgere il ruolo di mister, non riesco a pensare ad altro ed ora che anche questa edizione è andata in porto per il meglio sono soddisfatto. Ringrazio tutti ed in particolare i dirigenti scolastici che hanno permesso agli alunni di vivere una giornata, spero, piacevole – afferma l’ispettore capo PS Valerio Marciano. I ragazzi della Mir hanno giocato con impegno ed hanno portato a “casa” un bel risultato che li premia e premia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo torneo”.

Exit mobile version