Il Gazzettino vesuviano | IGV

Portici: festa a 5 Stelle, con i parlamentari e il cabarettista Francesco Albanese

La grande festa dei cittadini a 5 Stelle. Domani, venerdì 24 maggio, alle 18.30 in via Bernini con il vicepresidente della Camera dei deputati Luigi di Maio, il senatore della Repubblica Sergio Puglia, il deputato Roberto Fico e il candidato sindaco di Portici Giovanni Erra, per salutare la grande partecipazione dei cittadini alle iniziative di M5S Portici. Ospite il cabarettista Francesco Albanese.

“Non ci chiudiamo in un teatro. Non ci releghiamo in un circolo, una sezione o nella sala congressi di un elitario hotel. Noi la faccia ce la vogliamo mettere con tutti, anche con chi non è nostro sostenitore. Per questo, a differenza di altri, abbiamo scelto di chiudere per strada la nostra campagna elettorale. Così come abbiamo sempre fatto. E tra la gente e con la gente celebreremo un trionfo già conseguito, più importante di un qualunque successo elettorale. La nostra vittoria più bella è stata riuscire a dimostrare che la vera democrazia è possibile, che la politica può e deve avere un’accezione positiva se solo la si libera da quelle facce e da quei nomi che l’hanno imbastardita. Che non c’è nulla di impossibile per migliorare la vivibilità, basta solo saper utilizzare al meglio gli strumenti a nostra disposizione. In tutti questi mesi, abbiamo ascoltato i nostri concittadini, abbiamo recepito le loro istanze, abbiamo studiato ogni singolo problema. E le soluzioni che abbiamo individuato hanno dato forma al nostro programma per la città.

Un programma nel quale crediamo perché non è stato abbozzato in fretta e furia per gettare fumo negli occhi degli elettori, ma preparato nel tempo, continuando a confrontarci con la città. Ora sappiamo cosa c’è da fare, come farlo, con quali risorse e in quanto tempo. Le competenze le abbiamo trovate in una squadra di assessori selezionati con cura e trasparenza e che abbiamo presentato alla città a sei giorni dal voto. La voglia di agire è nell’impegno profuso da attivisti che hanno speso ogni istante del loro tempo libero a divulgare le nostre idee e ad ascoltare quelle dei cittadini. Non abbiamo una sezione, non abbiamo un comitato elettorale. La nostra sede naturale è la strada, la piazza. Dove chiuderemo la campagna elettorale.

Appuntamento a domani, venerdì 24 maggio, in via Bernini (angolo viale Leonardo da Vinci), a partire dalle ore 18.30, per salutare tutti insieme la grande partecipazione dei cittadini alle iniziative del Movimento 5 Stelle.

Nella serata che descriverà la Portici che vogliamo, chiacchiereremo con il vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, con il senatore Sergio Puglia, con il deputato Roberto Fico e con il candidato sindaco Giovanni Erra. Ospite, il cabarettista Francesco Albanese. Non mancheranno musica, intrattenimento per bambini e video che illustreranno alcuni dei nostri progetti per la città.

Portici scende in piazza. Noi non ci chiudiamo in un teatro, in un hotel, in un circolo privato o in una sezione. Il nostro posto è tra la gente e con la gente”. 

Exit mobile version