Il direttivo cittadino del Partito Democratico denuncia l’ennesimo episodio, tra i tanti che stanno caratterizzando questa campagna elettorale. Da giorni si urla allo scandalo del voto di scambio e questo episodio non è da meno, facendo intendere il non rispetto delle regole da parte del centrodestra, in linea con i leader nazionali.
Questo uso disinvolto di enti, istituzioni, servizi o strutture appartenenti alla Pubblica Amministrazione, per definizione imparziale, dimostra il disprezzo delle fondamentali regole di comportamento da parte del centro-destra e, nel contempo, la mancanza di rispetto della insegnante verso l’istituzione in cui opera, verso i colleghi di lavoro e verso lo stesso ruolo in essa ricoperto.
Il PD deplora con forza questo malcostume, tanto più doloroso in quanto commesso da una insegnante il cui dovere è quello di trasmettere il sapere e l’osservanza delle regole e della disciplina. Si riserva altresì di adire le vie legali presentando all’autorità giudiziaria preposta una formale denuncia. Per questo invitiamo i cittadini stabiesi a votare chi ha solo ed esclusivamente a cuore le sorti della città, non facendosi abbindolare da offerte di posti di lavoro o in danaro.
Il direttivo cittadini del PD