Delfino spiaggiato trovato ad Ischia

delfino spiaggiato ad ischia“Questa mattina – raccontano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Gaetano Di Meglio de Il Dispari – è stata avvistata a Citara ad Ischia la carcassa spiaggiata di un delfino in decomposizione. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto e della Ego Eco con il direttore Ciro Piro che, a causa della condizioni meteo, non sono potuti intervenire subito per il recupero del cadavere. Si attende che il mare si calmi per poter rimuovere l’animale morto”.
“La pulizia del mare del Golfo di Napoli come del Vesuvio – continua Borrelli – devono essere delle priorità assolute delle istituzioni. Non sappiamo le motivazioni per cui questo delfino si è spiaggiato ma i decessi di questi animali sono pericolosamente in aumento nel nostro mare soprattutto a causa secondo noi dell’ inquinamento dell’ ecosistema marino. Le acque sono sempre più sporche e i depuratori o non sono mai stati completati come è avvenuto proprio ad Ischia o funzionano male. Oramai il nostro mare si presenta in alcuni punti come una discarica a cielo aperto”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlcatel, Iannone ed Esposito: “Dismissione sito Battipaglia ferita per il salernitano”
SuccessivoCastellammare, Bobbio: “Ottimi risultati nel porta a porta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.