In Campania siglata l’intesa tra Entrate e Ordini dei commercialisti

agenzia-delle-entrateProsegue l’impegno dell’Agenzia delle Entrate della Campania per promuovere l’uso dei servizi telematici tra i professionisti e le associazioni di categoria. Dopo i tributaristi, i consulenti del lavoro e le associazioni del settore agricolo è la volta dei dottori commercialisti. Il 23 maggio il Direttore Regionale delle Entrate, Libero Angelillis, e i Presidenti dei dieci Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili presenti nella regione hanno firmato un protocollo di intesa finalizzato a semplificare gli adempimenti dei professionisti e ottimizzare i servizi dell’Agenzia delle Entrate.
 
Gli Ordini si impegnano a promuovere tra i propri iscritti l’utilizzo dei canali telematici di assistenza, in particolare di CIVIS e delle caselle di posta elettronica certificata (PEC), in modo da favorire una riduzione dell’affluenza presso gli Uffici Territoriali delle Entrate.
 
L’Agenzia, da parte sua, si impegna a fornire informazioni e assistenza sull’utilizzo dei servizi telematici tramite i numeri 848.800.444 e 848.836.526, a rispondere alle istanze presentate attraverso CIVIS e PEC entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi, a offrire agli iscritti la possibilità di inviare determinate istanze alle caselle PEC delle Direzioni Provinciali della Campania.
 
Nel caso di questioni non risolvibili attraverso il canale informatico, l’Amministrazione finanziaria fornisce, ai membri delle associazioni firmatarie dell’intesa, assistenza prioritaria presso gli Uffici territoriali, prenotando un appuntamento tramite il canale riservato “CUP Convenzioni”, accessibile da Entratel.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il Pd denuncia: docente candidata PdL invia materiale elettorale
SuccessivoPoggiomarino: progetto “Cool Tour in Valle”: seminario finale con Longola protagonista
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.