Castellammare, “test del capello” per i candidati a sindaco: esito negativo

farnesek
“L’esito negativo degli esami era fuori di ogni dubbio”. E’ il commento di Carlo Carrillo, presidente dell’associazione “La Nuova Medusa”, che nei giorni scorsi si era fatto promotore dell’iniziativa di sottoporre gli otto candidati a sindaco di Castellammare di Stabia al test del capello. Test che, per rapidità d’esito, è stato fatto sulle urine dei 5 candidati che hanno accettato l’invito. E così, Pentangelo, Cuomo, Amato, Donnarumma e Melisse hanno superato il test.
“Ringraziamo coloro che ci hanno messo la faccia – prosegue Carrillo – dando sicuramente un forte segnale contro la lotta alla camorra che la si fa combattendo anche lo spaccio delle sostanze stupefacenti che rappresenta per il 90% la fonte di ricchezza della malavita organizzata. Il  nostro non era uno spot come quelli a cui è abituato a lanciare qualche professionista della lotta alla malavita organizzata – ha proseguito Carrillo – ma ha rappresentato, ove ve ne fosse bisogno,  la sensibilità rispetto ad un problema che assilla tantissimi giovani che spesso sfocia in una vera e propria tragedia nel chiuso delle loro famiglie. Noi siamo in trincea o continueremo ad esserci, mentre qualche candidato a sindaco intende la legalità in termini aleatori mentre nella pratica si comporta i tutt’altro modo: la legalità si predica e si pratica” ha concluso Carrillo.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGli artisti napoletani Spizuoco e Guarino al “Live Performance Meeting”
SuccessivoPremio Città di Villaricca: secondo posto per lo stabiese Spera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.