Napoli: fila record al cinema “Filangieri” per “La Grande Bellezza” di Sorrentino

fila per il film di sorrentino. foto di alessandro cannavale“Dopo le vergognose code alla Fnac dove le persone si sono prese a botte per accaparrarsi qualche oggetto scontato compresi i monitor dell’ azienda appesi ai muri scambiati per televisori finalmente assistiamo alle file che piacciono a noi. Da oggi pomeriggio alle 16.30 fuori al Cinema Filangieri si è creata una lunga fila di napoletani che aspettavano pazientemente ed in modo educato di andare a vedere il primo spettacolo della giornata ( generalmente con poco pubblico ) del film di Paolo Sorrentino La Grande Bellezza con Toni Servillo. Queste file educate e silenziose in attesa di assistere ad uno spettacolo culturale ci hanno riempito il cuore di gioia. Ci auguriamo che questa vicenda spinga la Trony che ha rilevato la Fnac al Vomero a salvare almeno l’area Forum e il reparto editoriale come proposto da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che nei giorni scorsi ha lanciato una petizione on line”.

“Una buona speranza per il cinema italiano. Sono estremamente felice – così commenta Alessandro Cannavale figlio d’arte che si è ritrovato nella folla delle 16.30 per assistere alla prima proiezione giornaliera del film – perchè è raro vedere le file fuori ai cinema soprattutto per i film impegnati. In questo caso il piacere è doppio perchè il regista ed il protagonista sono delle nostre terre. Generalmente solo i cinepanettoni o alle super produzioni americane è riservata una simile accoglienza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: false perizie per truffare l’Inps, arrestati due avvocati
SuccessivoA Sant’Arpino dedicata una strada ad “Atonio” De Curtis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.