Gragnano: “la scuola adotta un monumento” nella chiesa del Corpus Domini

corpusdominiL’Ufficio Cultura del Comune di Gragnano, in collaborazione con la sezione gragnanese della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arte Professioni e Affari), ha organizzato “Conoscere per salvaguardare – La scuola adotta un monumento 20 anni dopo”. L’evento si svolgerà martedì 28 maggio alle 10:30 nella chiesa del Coprus Domini di Gragnano, sarà inaugurata la mostra dei lavori di ricerca del patrimonio artistico gragnanese degli alunni di Gragnano e sarà presentata la tavola lignea seicentesca “Madonna del Suffragio” nelle varie fasi del restauro.

Oltre agli organizzatori, ai commissari prefettizi del Comune di Gragnano ed ai dirigenti scolastici delle scuole gragnanesi, interverranno: Monsignor Francesco Alfano, arcivescovo della diocesi Sorrento – Castellammare di Stabia; Angela Schiattarella, sopraintendente BAPPASD; Ida Maietta, sopraintendente al polo museale di Napoli; don Antonio Cioffi, responsabile del patrimonio artistico della Curia. Alla serata prenderanno parte anche gli alunni delle scuole, le associazioni Pro Loco di Gragnano, Centro di Storia e Cultura dei Monti Lattari “Alfonso Maria Di Nola”, Centro Giovani Santa Caterina, Centro Anziani, Pro Natura, Mascia e Musikè.

Al termine della manifestazione, animata dall’orchestra della scuola media Fucini, ci sarà l’assegnazione della borsa di studio “noi cittadini di Europa” riservata agli alunni del liceo polispecialistico “Don Milani” e la premiazione degli artisti in vetrina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: anche quest’anno si celebra la Ciliegia del Borgo Castello, dal 14 al 16 giugno
SuccessivoElezioni a Boscoreale: un adesivo sul braccio per pubblicizzare la lista
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.