Il Gazzettino vesuviano | IGV

Gragnano: “la scuola adotta un monumento” nella chiesa del Corpus Domini

corpusdominiL’Ufficio Cultura del Comune di Gragnano, in collaborazione con la sezione gragnanese della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arte Professioni e Affari), ha organizzato “Conoscere per salvaguardare – La scuola adotta un monumento 20 anni dopo”. L’evento si svolgerà martedì 28 maggio alle 10:30 nella chiesa del Coprus Domini di Gragnano, sarà inaugurata la mostra dei lavori di ricerca del patrimonio artistico gragnanese degli alunni di Gragnano e sarà presentata la tavola lignea seicentesca “Madonna del Suffragio” nelle varie fasi del restauro.

Oltre agli organizzatori, ai commissari prefettizi del Comune di Gragnano ed ai dirigenti scolastici delle scuole gragnanesi, interverranno: Monsignor Francesco Alfano, arcivescovo della diocesi Sorrento – Castellammare di Stabia; Angela Schiattarella, sopraintendente BAPPASD; Ida Maietta, sopraintendente al polo museale di Napoli; don Antonio Cioffi, responsabile del patrimonio artistico della Curia. Alla serata prenderanno parte anche gli alunni delle scuole, le associazioni Pro Loco di Gragnano, Centro di Storia e Cultura dei Monti Lattari “Alfonso Maria Di Nola”, Centro Giovani Santa Caterina, Centro Anziani, Pro Natura, Mascia e Musikè.

Al termine della manifestazione, animata dall’orchestra della scuola media Fucini, ci sarà l’assegnazione della borsa di studio “noi cittadini di Europa” riservata agli alunni del liceo polispecialistico “Don Milani” e la premiazione degli artisti in vetrina.

Exit mobile version