Napoli: da lunedì 27 maggio attiva la ztl estiva di Discesa Gaiola

IGV newsDa lunedì 27 maggio e fino al 16 settembre 2013, sarà attiva la Ztl estiva di Discesa Gaiola. La Ztl è stata istituita fin dall’anno 2008. Diversamente dagli anni passati, quest’anno l’attivazione è stata anticipata di circa un mese per il notevole afflusso di veicoli di bagnanti. Dal 27 maggio, pertanto, l’accesso a via Discesa Gaiola sarà consentito ai soli veicoli autorizzati tutti i giorni, dalle ore 7. alle ore 19. 
“Comprendiamo il senso dell’ ordinanza – spiega il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – su cui siamo sostanzialmente d’ accordo tranne che nei tempi. Infatti almeno fino all’ 8 giugno è previsto cattivo tempo anche con temporali ed in alcune giornate la temperatura arrivierà addirittura sotto gli 11 gradi. Per questo questo intervento aveva senso se il tempo fosse stato bello mentre con queste condizioni meterologiche appare solo una inutile restrizione. Infine domandiamo ancora una volta all’ amministrazione comunale di dotare la Gaiola nel periodo estivo di docce, spogliatoi e servizi igienici di cui è da sempre sprovvista”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: concorso di foto delle buche stradali, le “migliori” verranno sanate
SuccessivoDue sequestri di sigarette di contrabbando in pochi giorni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.