Stephen Schlaks torna in Italia per il Premio Lauzi di Anacapri

STEVEN-SCHLAKSLa sesta edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi, festival dedicato ai cantautori e alle loro canzoni inedite, si annuncia ricca di artisti prestigiosi e grandi sorprese. Ospite d’onore il pianista e compositore statunitense Stephen Schlaks che ritorna in Italia esclusivamente per il Premio Lauzi dopo un lunghissimo periodo di assenza. La star americana dedicherà ad Anacapri un brano da lui appositamente scritto in omaggio al mare di Punta Carena.
 
La serata di gala del Premio sarà presentata dal giornalista ed esperto di musica Marino Bartoletti affiancato dall’attrice Francesca Ceci.
 
Quest’anno il Premio Anacapri Penna d’Autore per la scrittura andrà a Franco di Mare. Il giornalista Rai, attuale conduttore di Uno Mattina, riceverà la preziosa penna Elvis Presley realizzata dalla maison Montegrappa, da sempre vicina al mondo della cultura e della musica e, ancora una volta, main sponsor della manifestazione anacaprese.
 
I giovani cantautori hanno ancora pochi giorni per iscriversi alla sesta edizione del Premio dedicato all’indimenticabile artista genovese. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 maggio 2013. Il bando completo è disponibile on line alla pagina www.comunedianacapri.it/it/premio-lauzi.
 
L’iscrizione è gratuita.
 
Fra tutti gli iscritti saranno selezionati i sette artisti che si esibiranno nella serata di gala di fronte ad una giuria autorevole composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRipartiamo dalla periferia: il M5S di San Giuseppe Vesuviano protocolla tre richieste per il decoro urbano
SuccessivoNapoli: concorso di foto delle buche stradali, le “migliori” verranno sanate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.