Partita finale per la Scafatese Calcio già vincente e con un piede in Promozione. Il primo tempo sembrava sotto tono all’inizio, ma niente di più sbagliato: i canarini si rendono pericolosi con Balzano in avanti. Siamo al 13′: i canarini aggressivi con Adiletta ma la difesa dell’Ogliarese salva tutto. Al minuto 20′, il bomber Adiletta però non perdona e sigla il gol del vantaggio. Ma gli ospiti non ci stanno e circa dieci minuti dopo, brutta distrazione per i canarini e Greco marca il pareggio. Al 30′ il parziale dice 1 – 1. La gara però si incattivisce con Balzano che tenta il raddoppio ma viene fermato. Al 35′ splendida azione: Di Nuzzo per Adiletta ed il capitano segna il 2 a 1. Il primo tempo finisce con questo risultato e si torna negli spogliatoi.
Si torna in campo con una bella grinta ma un attimo di distrazione a centro campo e parte il contropiede dell’Ogliarese che segna il pareggio dai piedi di Greco. La Scafatese non ci sta e inizia il suo assedio sotto la porta avversaria. Al 52′ Balzano sfiora il gol di contropiede. Da calcio piazzato al 55′ ci prova Mautone che passa a Longobardi per il suo colpo di testa, di poco fuori. Al 57′ trema la traversa per lo splendido tiro di Di Nuzzo che sfiora il tre a due. Gol che però arriva due minuti dopo con Severino: mischia in area di rigore, il numero 15 si libera e non perdona. Neanche un minuto e arriva anche il tiro dalla distanza per Giordano che sigla il 4 a 2. Siamo al 61′: i canarini però insistono. Al 65′ arriva il quinto gol dagli sviluppi del calcio d’angolo: Severino si libera e ci mette il suo destro diretto. Al 73′ è invece la volta di Coppola che sigla il sei a 2. Ma l’obiettivo è arrivare ai cento gol: ne manca solo uno. Insiste Balzano al 76′ e Severino un minuto dopo ma nulla di fatto. Siamo all’80’ quando Fortunato dalla distanza prova a siglare il centesimo gol. Di poco fuori. Mancano 5 minuti alla fine ed il centesimo gol, nonostante gli sforzi, non arriva. Poi la svolta: all’87’ è Di Nuzzo a segnare il 7 a 2. E’ il giovane e promettente Andrea Di Nuzzo, proveniente dalle fila della giovanile e fedelissimo dei gialloblu, a marcare il centesimo gol. Lo stadio è in festa! Arrivano i festeggiamenti contornati di champagne, majorettes e ballerine brasiliane. La vittoria e la soddisfazione sono arrivate insieme in campo. I canarini volano in alto! “Dedico il centesimo gol della Scafatese Calcio al mio amico recentemente scomparso Roberto Orlando. E’ stata per me una grande soddisfazione giocare oggi e riuscire a siglare la rete che segna le storia della rinascita dei canarini. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Vincenzo Cesarano per quanto fa per no con la sua grinta ed il suo entusiasmo. Non ultimi il Mister Silvestri ed il direttore generale Giuseppe Cannella che hanno dimostrato più volte la loro fiducia in me” dichiara il 19enne Andrea Di Nuzzo. In lacrime nel corso dei festeggiamenti post gara, il Mister Guido Silvestri non nasconde la sua soddisfazione, insieme a tutto lo staff dirigenziale ed al Presidente Vincenzo Cesarano: “Sono orgoglioso di questi ragazzi e della vittoria ottenuta. Voliamo in Promozione: per noi questo non è un punto di arrivo ma di partenza. Questa società deve tornare a volare in alto: forza Scafatese!”
Lunedì sera il Presidente Cesarano sarà ospite insieme allo staff dirigenziale ed una rappresentanza di giocatori, della puntata di Golden Gol diretta dal giornalista Mario Cacciatore. La trasmissione sul canale 79 – Tele A+ alle 20.45 di lunedì sera. Invece la telecronaca della partita e le scene della festa saranno trasmesse giovedì sera alle 22 su Capri Event sul canale 271.
Il tabellino
Ogliarese Calcio:
Sessa, Bisogno, Lamberti Daniele, Gioia, Beatrice, Califano, Pappalardo, Palladino, De Santis (Lamberti 57′), Lettieri, Greco (gol 30′, 47′).
Panchina: Perna, Parisi, Lamberti Valter
Allenatore Alfonso Galdi
Arbitro Marra di Agropoli
Scafatese Calcio:
Mascolo, Mautone, Di Nuzzo (gol 87′), Longobardi (Fortunato 75′), Borrelli, Ricciardi, Adiletta (gol 20′, 35′ – Severino 45′, gol 59′, 75′), Coppola (gol 73′), Balzano, Incitti, Tufano (Giordano 53′- gol 61′)
Panchina: Sirica, Fortunato, Semplice, Severino, Pepe, Del Nunzio, Balzano, Giordano.
Allenatore Guido Silvestri