Il Gazzettino vesuviano | IGV

A Palma Campania è un plebiscito per Vincenzo Carbone

vincenzo carboneVittoria schiacciante per Vincenzo Carbone a capo della lista civica “Palma Unita”, che con 7942 preferenze si aggiudica il secondo mandato a sindaco. Un record senza precedenti che ha visto sconfitto il suo unico rivale Alfonso Buonagura, la cui lista “Palma Democratica”, è riuscita ad incassare solo 1038 voti.

Un risultato che in molti si aspettavano vista la fortissima coalizione di Carbone, i cui esponenti hanno raggiunto persino le 1554 preferenze, come è accaduto per Franzese Elvira.

Quattro i grandi esclusi: Cosenza Fausta con 292 voti, 394 per Ferrara Lorenzo, 291 per Simonetti Filippo e 601 per Maffettone Mario.

Un grande successo invece per i giovani alla loro prima tornata elettorale, come quello di Aniello Donnarumma e Santella Luigia Maria eletti da oltre mille palmesi.

Tra festeggiamenti e fuochi d’artificio il rieletto sindaco ha così commentato: “Siamo riusciti a far si che i palmesi votassero, alla faccia dell’astensionismo. Li ringrazio per la fiducia che mi hanno concesso, per aver visto in me un amico, ne sono entusiasta”.

“Dedico questa vittoria ai miei familiari, ai miei amici, ai miei concittadini” questa la prima affermazione di Elvira Franzese.

Più bassi i toni di Buonagura che ha ringraziato comunque “tutti coloro che l’hanno accompagnato in questa grande avventura”.

Ultima dichiarazione, quella della ventiquattrenne Frida Fernando, candidata consigliera schierata per Palma Democratica: “Moralmente, mi sento vincitrice insieme agli altri ragazzi,  poiché abbiamo avuto il coraggio di esporci, rappresentando quella che a Palma costituisce ancora una minoranza che merita di farsi sentire, in ogni caso. Ne approfitto per fare pubblicamente i miei migliori auguri al sindaco Carbone”.

Francesca Coppola

Exit mobile version