Brusciano:il prossimo consiglio comunale guidato dal neoeletto sindaco Giosy Romano

1. Neo Eletto Sindaco di Brusciano Giosy Romano. Corteo notturno con spumante 27.5.2013A Brusciano si è risolto in un referendum a favore dell’avvocato Giosy Romano che ha stravinto con la sua coalizione di sette liste conquistando 6.666 voti, il 61,14%. Carmine Guarino, con le sue quattro liste, ha avuto 3.370  voti, il 31,92%. Ultima contendente, la coalizione  delle due liste di Mimmo Esposito, con 521 voti, il 4,93% dei 10.557 validamente espressi. Alta la partecipazione al voto, sia pure in calo rispetto al precedente appuntamento, che ha registrato quota 82,81 percento.

Ed ecco di seguito la formazione del Consiglio Comunale a Brusciano  per il quinquennio 2013-2018.

Con il Sindaco Giosy Romano sono stati eletti 11 Consiglieri Comunali: Castaldo Felice, preferenze n. 480, Ciccone Maria Laura, 370 e D’Amato Luigi, 336 per la lista “Fare Nuovo”. Marotta Nicola, preferenze n. 581 e  Crimaldi Pasquale, 285, per “Il Risveglio”. Terracciano Fabio, preferenze n. 270 e Ilaria Di Maio, 224 per “Città Democratica”. Castaldo Gianfranco, preferenze n. 229 e Travaglino Rocco, 176 per “Popolo in Movimento”. Di Palma Antonio, preferenze  n. 262, per “La Svolta”. Sposito Raffaele, preferenze n. 152, con “Aria Pulita per Brusciano”. Non ha scattato alcun seggio, ma ha testimoniato e rappresentato la sofferenza sociale e la rivendicazione di un più dignitoso riconoscimento del mondo del  lavoro riscattato da perenne precariato, la compatta schiera degli operatori LSU che ha invitato Brusciano a “Volare Alto” con il simbolo della “Mongolfiera”.

Con Carmine Guarino nei banchi dell’Opposizione, sono stati eletti 4 Consiglieri Comunali: Ruggiero Domenico, preferenze n. 464 ed Auriemma Giovanna, 363 per “Brusciano Domani”.  Sposito Giuseppina, preferenze n. 174 per “Lista del Cuore”. Sposito Carmine, preferenze n. 163, per “Brusciano C’è”. La lista “Il Campanile” non ha scattato il seggio.

Intanto, prima di mettersi tutti al lavoro, mercoledì sera, 29 maggio alle ore 20.30 in Piazza XI Settembre, ci sarà  la  “Festa di Ringraziamento” con il saluto del Sindaco di Brusciano, avvocato Giosy Romano, il “Sindaco di Tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, le preferenze di tutti i candidati ed il prossimo consiglio comunale
SuccessivoA Palma Campania è un plebiscito per Vincenzo Carbone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.