Nel centro storico di Napoli si è corsa la terza delle 6 gare podistiche di 10 km, organizzate in altrettante città italiane per aiutare la ricerca a compiere nuovi passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche. Lo start della gara competitiva è avvenuto alle 9 da Via Caracciolo – Rotonda Diaz e di seguito ha preso il via la passeggiata non competitiva di 5 chilometri. Oltre le attese l’affluenza dei partecipanti, stimata intorno alle 2000 persone. Il via alla gara, insieme a Ciccio e Gabriele, bambini affetti da malattie genetiche e testimonial dell’iniziativa, è stato dato dal Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio e da Andrea Ballabio direttore dell’istituto Tigem di Napoli. Tra gli atleti ha vinto Ciappa Paolo, de l Grottini Team con il tempo di 31′,45″. Al secondo posto,Ciambriello Gennaro. Ferragina Consuelo Viviana è stata la prima tra le donne, del gruppo sportivo Libero con il tempo di 41′,39″. Seconda Strollo Daniela . Tra i tanti premiati della non competitiva, da segnalare la squadra aziendale più numerosa la Fiat Gruppo Cassino con 50 partecipanti, la scuola di San Giorgio a Cremano l’Istituto Comprensivo De Filippo con 200 partecipanti ed infine le squadre che hanno sostenuto Ciccio e Gabriele con i gruppi Spider per Ciccio e Spider per Gabriele e la squadra dei ricercatori del Tigem.
Walk of Life continua ora con Parma (2 giugno), Torino e Milano (29 settembre), a cui si stanno aggiungendo tante altre manifestazioni podistiche in tutta Italia che hanno scelto di gemellarsi a Telethon, tra cui la Bavisela di Trieste, la mezza maratona di Genova, laVenice Marathon.
Per iscriversi alle prossime si può consultare il sito walkoflife.it o si può andare in uno dei tanti punti messi a disposizione dai volontari delle diverse città, elencati nello stesso sito.