Pozzuoli, è sorvegliato speciale ma va alle manifestazioni di protesta: arrestato

POLIZIA ARRESTOIeri mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia Pozzuoli, hanno arrestato il pregiudicato 51enne Ferdinando Longobardo.

L’uomo era stato sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Pozzuoli.

Ieri mattina, verso le 12.50, i poliziotti lo hanno sorpreso mentre partecipava ad una manifestazione di protesta di alcuni operai nei confronti di una locale società di costruzioni.

La partecipazione di Longobardo ad una pubblica riunione di protesta, ha però integrato la violazione di una delle prescrizioni a cui era stato sottoposto con la misura della sorveglianza speciale. L’uomo non aveva inoltre avvisato le autorità di questo suo allontanamento dalla zona dove vive ed infine e cosa ancora più grave, è stato sorpreso vicino ai cancelli della ditta in compagnia di persone pregiudicate e con precedenti di polizia.

Gli agenti di Pozzuoli non hanno quindi potuto far altro che arrestarlo e condurlo ai domiciliari presso la sua abitazione. Il 31 mattina sarà processato con rito direttissimo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Agnello, Sagristani eletto sindaco. Vittoria schiacciante
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, vasche Pianillo e Fornillo: ne ha discusso la Commissione speciale bonifiche ambientali ed ecomafie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.