Baronissi, sindaco ed assessori si tagliano del 10% le indennità per finanziare la protezione civile

moscatielloMeno 10% sui compensi per sindaco ed assessori. L’ha deciso la Giunta, con la delibera 95 del 20 maggio scorso. Il provvedimento, votato all’unanimità dei presenti (Giovanni Moscatiello, Anna Petta, Alfonso Farina, Nicola Lombardi ed Antonio D’Auria), è stato adottato non solo per dare un segnale di sensibilità rispetto al momento di difficoltà economica, ma soprattutto per reinvestire la somma in progetti di utilità sociale per la città.

«Il taglio dei trasferimenti e dei finanziamenti dello Stato non dev’essere la giustificazione per “non fare” – spiega il sindaco – troppo semplice e comodo, così. Noi abbiamo scelto di “fare, comunque” individuando nuove forme di reperimento fondi da reinvestire sulla comunità. Ed è il caso del taglio alle nostre indennità di carica del 10%».

«Il gruzzoletto verrà utilizzato per implementare le attività della protezione civile comunale – spiega il vice sindaco Anna Petta – ed in particolare l’attività di prevenzione antincendio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, ok al piano bonifiche. Scalzi: “più controlli su infiltrazioni clan”
SuccessivoSarà sfida a sinistra per Cercola, ma Esposito farà ricorso?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.