Boscoreale, illuminazione pubblica: ok al project financing

CapomacchiaGiunge a conclusione l’iter per la realizzazione del project financing per il rifacimento totale dell’intero impianto di pubblica illuminazione, che prevede l’impiego di materiali e tecnologie innovative.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato sottoscritto contratto con la società CO.I.S.S. per la “Concessione per la realizzazione dei lavori di adeguamento, ampliamento, messa a norma e gestione dell’impianto di pubblica illuminazione sul territorio del Comune di Boscoreale. Finanza di progetto ex-articoli 153 e segg. del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163″ per una durata di ventuno anni.

L’investimento del concessionario è di euro 1.939.471,60 per interventi da realizzare nei primi ventiquattro  mesi delladurata del rapporto concessorio.

Il concessionario, oltre all’esecuzione degli interventi manutentivi, e all’assunzione della spesa per la fornitura dell’energia elettrica, effettuerà anche le seguenti attività: messa a norma dell’intero impianto di pubblica illuminazione comunale; sostituzione di 1178 sostegni; verniciatura di 537 sostegni; sostituzione di 1117 corpi illuminanti; sostituzione di 1490 gruppi lampade; installazione di 41 regolatori di flusso; assunzione di qualsiasi responsabilità civile e penale.

Il costo a carico del bilancio comunale sarà di euro 276.860,00 oltre IVA per i primi due anni, e  di euro 350.543,00 oltre IVA per i rimanenti diciannove anni.

A fronte di un notevole miglioramento complessivo del servizio, il Comune,  a regime, avrà un risparmio economico valutato tra il 10 e il 15% dei costi attualmente sostenuti.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, Iacone: “Ciro a Mare riapra”
SuccessivoPozzuoli, apre il primo parco dell’amore della Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.