Acquista una macchina fotografica su internet e viene truffato da una ragazzina di 22 anni

 truffeinternet“Salve mi dispiace ma non c’è nessuna macchina fotografica, fattene una ragione. Ciao, alla prossima”. È la risposta data per email da una giovane ventiduenne napoletana all’ignara vittima di Capri che stava aspettando la consegna della sua macchina fotografica.

È una truffa vera e propria di ben 500 Euro, che l’uomo aveva pagato su uno dei tanti siti internet dove si possono scambiare prodotti e risparmiare.

La vittima aveva effettuato il pagamento attraverso un bonifico bancario e dopo aver atteso qualche giorno ha provato a ricontattare la ragazza. E tramite posta elettronica ha saputo che la macchina fotografica che attendeva non sarebbe mai diventata sua.

L’uomo si è rivolto alle forze di Polizia di Capri che hanno avviato le indagini e hanno smascherato la ragazza.

La giovane truffatrice ha agito con dei complici e sono in corso le indagini tese ad individuare i suoi collaboratori. Per ora la ventiduenne è stata denunciata in stato di libertà, perché responsabile insieme ad altri dei reati di falsità materiale, truffa e ricettazione.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Tares in due rate. De Gennaro:”ulteriore aggravio per i contribuenti”
SuccessivoSantuario di Pompei: per giugno un’agenda ricca di appuntamenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.