Cercola, “Buonanno in Music”: arriva la “Tammumba”

Giovanni-ImparatoTammumba: la rumba sposa la tammorra a Villa Buonanno dove domani sera (sabato 1 giugno) i ritmi afrocubani animeranno il concerto in programma a Villa Buonanno nell’ambito della rassegna “Buonanno in Music”. Giovanni Imparato Quinteto Obailù “Afrocubania”.  Il repertorio è scandito da brani originali e tradizionali; sul palco del “Wine Bar Bistrò e Barone” saliranno tre percussionisti, una corista, un pianista e un bassista che scandiranno le note di una serata che si preannuncia suggestiva ed emozionante. I percussionisti si esibiranno in un repertorio che spazierà dalla musica popolare cubana salsera, cn tumbadora (congas), bongó, paila (timbales); musica rumba, juego rumbero (tre cajon di varie dimensioni e differenti funzioni) e voci folkloriche in spagnolo, musica folklorico-liturgica, ossia musica yoruba e tamburi della “santerìa”; ovviamente col fondamento ed il supporto atavico della musica napoletana; infatti il gruppo culturale, conosciuto a Cuba, è definito “Tammùmba” ossia sincretismo tra tammurriata & rumba.
Giovanni Imparato è uno dei percussionisti più apprezzati a livello internazionale, specializzato della tradizione cubana missata a quella napoletana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaserta, sequestrate 180 bufale: cinque animali affetti da brucellosi
SuccessivoCaserta, sequestrata villa con piscina del clan Belforte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.