Napoli: il teatro Trianon a supporto degli enti locali

jazzUn incontro dedicato agli enti locali è stato promosso dal Trianon.
Sindaci, responsabili di ept, pro loco e parchi regionali, nonché una rappresentanza di consiglieri regionali e provinciali, hanno partecipato a una serata nel corso della quale il teatro della musica a Napoli ha presentato due spettacoli, messi a disposizione degli enti locali, per il potenziamento dell’offerta turistica del territorio.
Nel primo tempo si è esibito Diego Moreno in TangoScugnizzo. Il cantante, argentino di nascita ma ormai partenopeo di adozione, ha presentato questo spettacolo cantato e ballato, posto sotto il patrocinio dell’ambasciata argentina in Italia, che è un incontro simbiotico tra la musica di Buenos Aires e la melodia napoletana.
Quindi, nella seconda parte della serata, Antonio Murro, col suo concerto Napoli. Classics as jazz: il cantante chitarrista, accompagnato da un quartetto di musicisti, ha interpretato i grandi classici della canzone napoletana in un’originale rilettura in chiave jazzistica.
Maurizio D’Angelo, presidente del Trianon, spiega l’iniziativa: «Nella nuova missione di “teatro della musica” – fortemente voluta dalla Regione Campania, impegnata quale socio di maggioranza nel piano di rilancio della struttura – ci proponiamo anche come incubatore di professionalità musicali: abbiamo, quindi, iniziato a produrre eventi di qualità, di marcata identità culturale, che, in una positiva sinergia tra soggetti pubblici, mettiamo ora a disposizione degli enti locali, a un costo naturalmente contenuto, come opportunità di valorizzazione e potenziamento della loro offerta turistica».
Nell’occasione di questo incontro il Trianon ha offerto agli ospiti intervenuti una pubblicazione che illustra, con cifre, foto e articoli giornalistici, gli ultimi due anni di attività.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarà sfida a sinistra per Cercola, ma Esposito farà ricorso?
SuccessivoPompei, “La Cartiera”. Nuova interrogazione parlamentare dei senatori Compagna e D’Anna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.