Successo clamoroso per il Parco dell’amore a Pozzuoli, giovani entusiasti

laNonostante le invettive della Chiesa ed i controlli a tappeto dei vigili urbani il parco dell’ amore a Pozzuoli sta avendo un successo clamoroso. Tanti giovani entusiasti arrivano ogni giorno per passare in intimità e sicurezza del tempo con le loro loro dolci metà. “Don Pier Paolo Mantelli esponente della curia puteolana e vicino al Vescovo – affermano Francesco Borrelli e Gianni Simioli – ha utilizzato delle frasi assurde e a nostro avviso fuori luogo per criticare questa iniziativa definendo il parco dell’ amore “una discarica di immoralità”. Parole che purtroppo fanno comprendere che da un certo mondo ecclesiale a nostro avviso arretrato il sesso viene concepito ancora oggi allo stesso modo di una discarica di rifiuti”.
Intanto nonostante i continui interventi della polizia Municipale di Pozzuoli che si è sistemata in pianta stabile sul sito, neanche si trattasse di un covo di camorristi o spacciatori, il primo love parking di Pozzuoli è già stato preso da esempio da tanti altri napoletani intraprendenti. Ad Afragola il giovane imprenditore Ciro Ruggiero ne sta realizzando uno simile ed anche nel comune di Quarto sta andando in questa direzione. In un territorio come quello napoletano dove la criminalità e la disoccupazione sono alle stelle avere dei giovani che si inventano una attività che fornisce un servizio sicuro ed economico è estremamente positivo. Questi ragazzi vanno sostenuti non ostacolati e insultati.
“Il Consigliere Gragnano della VI Municipalità – spiega il capogruppo del Sole che Ride di Barra, San Giovanni a Teduccio e Ponticelli Antonio Rescigno – presentò un ordine del giorno per realizzare il primo parco dell’ amore nel nostro quartiere oltre un anno fa che approvammo a maggiornaza. Il love parking doveva essere gestito dal comune ma ad oggi nulla è stato fatto. Per questo chiediamo al Presidente della Municipalità e al Sindaco di Napoli di attivare rapidamente questo servizio sul nostro territorio”.
Il Parco dell’ Amore a Pozzuoli è una innovazione positiva che non deve essere combattuta ma vista come una opportunità di sviluppo e sicurezza per i nostri giovani. Bisogna che le istituzioni e la Chiesa si modernizzino e siano al passo con i tempi.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgo, Villa Bruno ospita Eidopath’Art: da domani in mostra il duo SaVà
SuccessivoCaserta, sequestrate 180 bufale: cinque animali affetti da brucellosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.