Ambiente, Scalzi: “Rischio pesca di frodo in costiera sorrentina e nelle isole”

luciana scalzi“Con l’approssimarsi della stagione estiva, è necessario alzare il livello di attenzione, sia nella fase preventiva che repressiva, nei confronti del dilagante fenomeno della pesca di frodo dei datteri di mare”.

Lo ha detto il consigliere regionale Luciana Scalzi, vicepresidente della commissione Ambiente del consiglio regionale della Campania.

“Un’attività illegale che, divorando le coste, crea fortissimi squilibri nell’ecosistema marino – ha aggiunto la Scalzi –. Un quadro allarmante che può essere frenato solo da un incremento nella quantità e nella qualità dei monitoraggi delle aree marine esposte ai maggiori rischi, e mi riferisco a quelle della costiera sorrentina e delle isole, e da una più fattiva collaborazione tra tutti i soggetti, a vario titolo, coinvolti sul territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, delibera del Comune: Capomacchia propone di mettere Ambiente Reale nelle mani di una ditta esterna
SuccessivoCastellammare, Cuomo: “Pentangelo è un mix tra demagogia ed incompetenza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.