Salerno: depuratore Vietri sul Mare, Bellacosa scrive ad Enel e ad Autorità Energia

bellacosaL’assessore all’Ambiente della Provincia di Salerno, Adriano Bellacosa, scrive ad Enel Energia e all’Autorità per l’Energia, per la mancata fornitura di energia elettrica all’impianto di sollevamento fognario di Vietri sul Mare che impedisce l’avvio del sistema di collettamento.

«Nella mia qualità di assessore all’Ambiente e, dunque, nell’esercizio dei poteri di vigilanza e controllo sugli ambiti territoriali delle acque – spiega – devo registrare che la Enel Energia Spa continua a negare la fornitura dell’energia elettrica all’impianto di sollevamento fognario di Vietri sul Mare, con questo originando un grave pericolo per la regimentazione delle acque e, di riflesso, per la tutela del mare».

L’assessore Bellacosa sollecita, quindi, un immediato riscontro ed approfondimento da parte della Autorità di Vigilanza.

«La Provincia di Salerno, con il presidente Cirielli prima e con Iannone poi – conclude l’assessore all’Ambiente – è riuscita, dopo una lunga fase di stallo, a sbloccare una annosa problematica, insieme con il presidente del Siis, Ortensio De Feo, il presidente dell’Ausino, Matilde Milite, e il presidente dell’Autorità Ambito Sele, Giuseppe Parente. Chiediamo, pertanto, che Enel sblocchi al più presto la situazione, in considerazione dell’avvicinarsi della stagione estiva e balneare».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasporti, Cuozzo: “La Provincia di Salerno farà il possibile per scongiurare fallimento Cstp”
SuccessivoIl Pdl riparte a Cava nel segno dell’unità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.