Castellammare, ballottaggio: Pentangelo con Vitiello e Donnarumma. Cuomo con Melisse

farnesek
“Ho registrato con piacere la disponibilità dell’ Avvocato Salvatore Vitiello con i rappresentanti del Grande Centro e con Pio Donnarumma leader della lista civica Progetto Stabia a condividere le strategie di programma per il futuro di Castellammare. L’accordo con Vitiello e Donnarumma è strategico e politico ma non intacca assolutamente il voto espresso dagli elettori, modificando come intende fare il mio avversario la naturale composizione del consiglio. Vitiello e Donnarumma inviteranno i loro elettori a scegliermi al prossimo ballottaggio come sindaco di Castellammare. Sarò il sindaco di tutti, giusto terminale di un coordinamento politico complesso e completo dei moderati”.
E’ quanto ha comunicato stamane il candidato sindaco del centro-destra a Castellammare di Stabia Antonio Pentangelo. “La convergenza dei programmi della mia coalizione con quelli di Vitiello e Donnarumma è naturale e non una tremenda forzatura come l’apparentamento che ha siglato il mio avversario con Eduardo Melisse. Io ho ritenuto, come detto, di dover rispettare appieno il mandato degli elettori e di non giungere ad alcun apparentamento che ritengo svilente per la democrazia e per la chiarezza della Politica. Non so come il candidato del centro-sinistra riuscirà per esempio a giustificare con i propri elettori il programma diametralmente opposto del neo democratico Melisse, il quale per una poltrona ha sacrificato in un batter d’occhio il mandato dei suoi elettori e tradito appieno i suoi candidati. Quella che avviene nel centrosinistra è una farsa a danno degli stabiesi. Questo modo di fare politica non è mio né delle forze che mi appoggiano. Con il Grande Centro e gli amici di Progetto Stabia condividiamo alla luce del sole i programmi di sviluppo, in particolare sotto il profilo occupazionale, urbanistico, turistico e sportivo. Noi oggi ci giochiamo il futuro – ha concluso Antonio Pentangelo – anche contro quegli avversari che pensano solo al loro presente senza respiro e senza dignità”.
Il PdL dopo un lungo corteggiamento all’associazione Progetto Stabia, ne ha voluto sposare le linee programmatiche per il rilancio della città. Antonio Pentangelo candidato a sindaco al ballottaggio con Nicola Cuomo, ha incontrato Pio Donnarumma e durante un lungo colloquio i due hanno confrontato i propri programmi elettorali notando numerosi punti in comune.

“L’impegno di condividere le linee programmatiche di Progetto Stabia sono state accolte in pieno dal PdL e dal candidato a sindaco Antonio Pentangelo” . Lo ha detto Donnarumma  che poi aggiunge: “Sono molto soddisfatto per l’impegno di Antonio Pentangelo nei confronti e a favore delle nostre linee programmatiche e di voler appoggiare in pieno la coalizione”.

Apparentamento ufficiale, invece, per il candidato del centrosinistra al ballottaggio Nicola Cuomo, che si è accordato ieri con Eduardo Melisse.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati verso il ballottaggio: ecco gli appoggi ufficiali
SuccessivoCastellammare: raid al comitato elettorale del Pd
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.