In 700 alla festa finale del torneo di calcio al “Paolo Borsellino” di Volla

vollaA chiusura di un’intensa attività calcistica durata circa 9 mesi e svoltasi prevalentemente sui campi di Volla del G.S. Città di Volla e della società Oasi di Sant’Anastasia, si è svolta la festa finale, tenutasi sul campo comunale di Volla Paolo Borsellino, per premiare le 20 società calcistiche della provincia di Napoli, che hanno preso parte al torneo riservato esclusivamente alle categorie “primi calci” nati nel 2006/2007 e Piccoli Amici nati 2005.

Durante l’anno si e avuta la partecipazione di circa 300 piccoli atleti che si sono divertiti a confrontarsi fra loro rispettando le regole impartiteci dalla federazione.

Si sono mobilitati genitori,nonni e zii , partecipando alla festa finale nonostante l’inclemenza del tempo , e le perplessità ad esso dovuto da parte degli organizzatori, si è avuto un boom di partecipazione alla festa con circa 700 presenti fra piccoli atleti e genitori.

Le società hanno ricevuto coppe e medaglie per i bambini che sono stati premiati dal vice sindaco prof.ssa Simona Mauriello e dall’assessore all’ambiente Gianluca Pipolo in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Volla , che hanno manifestato la loro sorpresa di fronte all’intervento di così tanta gente.

La manifestazione , moderata dal segretario Giovanni Esposito, si è poi evoluta con i ringraziamenti del presidente della società G.S. Città di Volla  Antonio Di Mauro a tutte le società partecipanti,ed in particolare a tutto lo staff della società che si sono impegnati per tutta la durata del concentramento ,  un ringraziamento ai tecnici di tutte le società presenti che con la loro preparazione e la loro passione sono riusciti a trasmettere quei valori di cui lo sport è pregno in modo da rendere ogni partita,ogni giornata passata insieme , possa essere una lezione importante per la vita e la formazione di ogni bambino.

Il successo del torneo svoltosi tutto l’anno ,e la grande partecipazione alla festa finale,ha confermato la bontà dell’evento e il messaggio che ne è derivato, e cioè la voglia di partecipazione e socializzazione della gente , di cui i bambini rappresentano il volano .

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, grande partecipazione al convegno antiusura
SuccessivoPompei, cultura e legalità: “un futuro a colori” all’istituto Bartolo Longo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.