Le Lune Jazz Festival: tre giorni di emozioni musicali a Pompei

saxDal 7 al 9 giugno si svolgerà a Pompei la I edizione di “Le Lune Jazz Festival”. Una tre-giorni di grandi emozioni musicali, perché a calcare la scena del “Le Lune Wine Music” (in via Lepanto, 227) saranno alcuni dei più importanti nomi del panorama jazzistico nazionale e non solo: dal pianista Antonio Faraò, considerato dalla critica europea uno dei più interessanti e affermati pianisti jazz dell’ultima generazione, al bassista Dario Deidda, passando poi per la batteria di Roberto Gatto.

Si parte venerdì 7 giugno, alle ore 21.00, con il trio formato da Dario Deidda al basso, Julian Oliver Mazzariello al piano e Gino Del Prete alla batteria.

Sabato 8 giugno, alle 21.00, il Festival prosegue con Andrea Rea Trio e lo special guest Roberto Gatto alla batteria.

Gran finale del “Le Lune Jazz Festival” domenica 9 giugno, sempre a partire dalle ore 21.00, con il Mino Lanzieri Quartet e lo special guest Antonio Faraò.

Una rassegna jazz di primo piano, dunque, cui il locale pompeiano arriva dopo le positive esperienze maturate negli ultimi mesi con le jam session che lo hanno reso un vero e proprio laboratorio musicale per artisti emergenti o già affermati e che hanno riscosso enorme successo di pubblico e di critica.

Tutti gli appuntamenti musicali sono ad ingresso gratuito. Al termine di ogni serata, inoltre, ci sarà una jam session con altri ospiti speciali e l’opportunità di suonare dal vivo con questi grandi artisti.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, “città solidali e scuole aperte”: 30 milioni di euro per il sociale
SuccessivoBasket, serie C e D regionali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.