Napoli: chiude anche il pronto soccorso dell’ospedale Ascalesi

ascalesiDal primo luglio, il pronto soccorso del presidio ospedaliero Ascalesi verrà riconvertito in punto di primo soccorso, con l’istituzione di una postazione Psaut (attività di primo soccorso ambulatoriale territoriale).

“Mentre l’ Ospedale del Mare non apre e non si sa se e quando aprirà – dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli –  la chiusura del pronto Soccorso dell’ Ascalesi congestionerà ulteriormente gli altri ospedali che offrono questo servizio. La Sanità campana e la difesa del diritto alla salute stanno diventando marginali.

Accogliamo invece con favore l’ approvazione da parte dell’Ufficio di Presidenza della Commissione Igiene e Sanità del Senato del via proprio dalla Campania dell’indagine conoscitiva che avrà il compito di stabilire le connessioni possibili tra inquinamento ambientale e malattie tumorali anche se sembra una sorta di doppione del registro dei tumori.

E proprio mentre il registro dei tumori è ancora in alto mare e deve ancora fornire i primi risultati concreti la Regione continua a chiudere reparti di ospedali. Potremmo arrivare al paradosso che quando sapremo con certezza il nesso tra i tumori della Campania e l’ inquinamento non sapremo più dove curarci”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, uccide il padre con un dardo: “ci pensavo da tempo”
SuccessivoCastellammare, Pentangelo:”sarà Vitiello il vicesindaco”. I dissidenti di Melisse appoggiano il centrodestra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.