Pompei, cultura e legalità: “un futuro a colori” all’istituto Bartolo Longo

Pompei SantuarioIl 14 giugno assoluti protagonisti di “Un futuro a colori” saranno i giovani della diocesi mariana. L’evento, promosso e organizzato dall’Ufficio di Pastorale Giovanile, guidato da don Ivan Licinio e Vittorio Tufano, si svolgerà presso l’Istituto Bartolo Longo, dove, a partire dalle 16.00, centinaia di giovani trascorreranno un pomeriggio dedicato alla cultura, alla famiglia, alla legalità e alla fede. Il tema scelto è quello del Futuro, avvertito dai giovani sempre più come una minaccia che non come una promessa, uno spazio da colorare con i propri sogni, desideri, idelai e progetti. Da qui l’idea di fornire ai giovani gli strumenti, i pennelli, per colorare il loro futuro. Dopo i saluti dell’Arcivescovo Caputo e del Sindaco D’Alessio, il giornalista e conduttore del talk show “Tv Talk” di Rai3, Massimo Bernardini, Stefano Nannini e Rita Pilotti, presidenti nazionali FUCI parleranno di “Cultura e comunicazione come strumenti di futuro”. “La Famiglia: ideale e speranza di futuro” sarà lo spunto per il dialogo con i coniugi Giuseppe e Giovanna Galasso, responsabili della Pastorale Familiare Campana, e Giovanna Abbagnara, direttrice della rivista “Punto Famiglia”. Infine, assieme alla Comunità Missionaria di Villaregia e a don Dino Pirri, Assistente Nazionale ACR, i giovani si confronteranno su “La missione, futuro della Chiesa”. Alle 20.00, in un momento di preghiera, animato dal Centro Diocesano Vocazioni e presieduto dall’Arcivescovo, si ricorderà anche il giovane Gabriele, prematuramente scomparso alcuni mesi fa mentre giocava a calcio con gli amici. A chiudere la giornata, lo spettacolo “Vittima di Mafia”, messo in scena dall’Associazione Culturale Magicamente Musical, vincitrice del premio nazionale Gerbera gialla per la legalità.

Per tutte le info sull’evento, si può inviare una e-mail a spg.pompei@hotmail.com, oppure si può telefonare allo 081 8577457. La Pastorale Giovanile è anche su Facebook, con il nome “Pastorale Giovanile Pompei”. Inoltre, ha anche un profilo Twitter: @PGPompei dove l’evento è riconoscibile dall’hashtag #GDG13.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn 700 alla festa finale del torneo di calcio al “Paolo Borsellino” di Volla
SuccessivoRegione, “città solidali e scuole aperte”: 30 milioni di euro per il sociale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.