Abbattimenti, il sindaci Malinconico e Peccerillo incontrano il prefetto

abbattimentiCon riferimento alla questione degli abbattenti, si informa che i Sindaci di Torre del Greco, Gennaro Malinconico, e Casola, Domenico Peccerillo, sono stati ricevuti – nella tarda mattinata di oggi – dal Prefetto di Napoli, Antonio Francesco Musolino, al quale hanno consegnato il documento sottoscritto lunedì scorso da trenta Sindaci della provincia di Napoli, oltre che dal Presidente dell’ANCI Campania e da alcuni parlamentari, consiglieri regionali e provinciali.

Nel corso dell’incontro – spiega il Sindaco Malinconico – abbiamo rappresentato al Prefetto il grave disagio sociale ed economico che sta dilagando nei nostri territori a causa di questa drammatica questione, che desta fondati motivi di preoccupazione anche per i risvolti di ordine pubblico che potrebbero determinarsi allorquando si procederà con gli abbattimenti. Il Prefetto ha mostrato attenzione per la problematica”.

Come riporta il documento (per il quale continuano a pervenire adesioni da parte di amministratori e parlamentari), l’appello che si rivolge al Governo – “nelle more della redazione di un piano di riqualificazione dei contesti urbani comunali” –  è quello di adottare, in “tempi rapidissimi”, un “Decreto Legge volto a sospendere, per un termine congruo, gli ordini di abbattimento emessi dalla Magistratura, nonché l’esecuzione dei provvedimenti sanzionatori amministrativi”.

A tal fine, proprio in queste ore, è stata trasmessa al Presidente del Consiglio, Enrico Letta, ed al Ministro degli Interni, Angelino Alfano, la richiesta per fissare – con estrema urgenza – un incontro sulla questione.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella, caso Agrimonda verso la risoluzione: fondi dalla Regione
SuccessivoRegione, Scalzi (Pdl): “legge su parchi dell’amore è una barzelletta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.