Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castel San Giorgio, inaugurata la prima casa dell’acqua e piazza intitolata a Francesco Apostolico

taglio del nastroL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che nella giornata di ieri è stata inaugurata sul territorio di Castel San Giorgio la prima casa dell’acqua.

La struttura è sita in nell’area adiacente la scuola dell’infanzia Grimaldi, tra le frazioni di Castelluccio e Trivio, nell’area che è stata intitolata nella stessa occasione a Francesco Apostolico.

I fedeli del posto hanno donato alla comunità una statua raffigurante Padre Pio da Pietrelcina.

Soddisfatto il Sindaco Franco Longanella che ha dichiarato:

«In un periodo così difficile per le nostre famiglie, l’aver installato a Castel San Giorgio la casa dell’acqua, ha un valore soprattutto sociale. I cittadini, soprattutto quelli meno abbienti, potranno fruire della nostra acqua, già di per sé buona, ma ancora migliore, filtrata, controllata. E poi facciamo un ulteriore passo in avanti nel rispetto dell’ambiente, con la sicura diminuzione dell’utilizzo di plastica».

La casa dell’acqua è gestita dalla ditta Acquatec e prevede la possibilità di ottenere, dai tre erogatori presenti, acqua naturale (al costo di 3 centesimi di euro al litro) oppure parzialmente gasata o frizzante (al costo di 5 centesimi di euro al litro).

L’Assessore all’ambiente Michele Salvati ammette:

«La nostra battaglia affinchè si possa vivere in un ambiente migliore continua. Tra l’altro, l’installazione di questa casa dell’acqua, e di quella che verrà tra qualche mese in Piazza Nassirya a Castel San Giorgio centro, non costa nulla ai cittadini sangiorgesi. Siamo convinti della bontà di una scelta che ha l’ambizione di dare una mano all’ambiente e di non mettere le mani nelle tasche della gente».

 

Exit mobile version