Ciclismo, Montesano sulla Marcellana

Locandina campionato nazionale della MontagnaDomenica 9 giugno a Montesano sulla Marcellana (Salerno) si correrà per il campionato nazionale della montagna, 2° memorial Tony Cammarano e 1° memorial Luigi Spinelli. La gara ciclistica organizzata dall’Asd Marco Pantani prenderà il via alle ore 9.30 presso la piazza Filippo Gagliardi di Montesano. Gli atleti saranno impegnati su un percorso ondulato di 87 km con alcune difficoltà altimetriche tra cui gli ultimi chilometri in salita. Il campionato nazionale della montagna vedrà la premiazione dei primi 5 classificati e dei primi 3 di ogni categoria, mentre l’assegnazione del titolo sarà riservata solo ai tesserati UsAcli.

Grande attesa quindi nel Vallo di Diano che sarà il grande protagonista della giornata. Infatti la gara in linea si sviluppa sull’intero territorio valdianese, passando per Teggiano, San Pietro al Tanagro, Sant’Arsenio, Polla, Atena Lucana e Sala Consilina, per poi ritornare a Montesano della Marcellana dove sarà situato il traguardo.

«Quello di quest’anno è un percorso stupendo – dichiara il presidente dell’Asd Marco Pantani Maurizio Radesca – perché è una gara in linea che tocca tutti i comuni del Vallo di Diano. Il percorso è particolarmente adatto ai passisti scalatori».

 «Il nostro obiettivo – conclude Radesca – è quello di ben figurare con gli atleti dell’Asd Marco Pantani ma il sogno è  quello di conquistare  una maglia tricolore».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMinivolley, 12a edizione a Pomigliano
SuccessivoI ragazzi della “d’Angiò” di Trecase vincitori a “scuola di cuore”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.