Eternit, Scalzi (Pdl): errore Regione non costituirsi parte civile, ora rimediare con giudice civile”

luciana scalzi“La mancata costituzione di parte civile della Regione Campania nel processo d’Appello Eternit è un errore su cui riflettere con grande attenzione: scelte di questo genere rischiano, infatti, di essere incomprensibili agli occhi di chi, come i parenti delle vittime e la cittadinanza tutta, chiede giustizia su una tristissima pagina della nostra terra”.

Lo ha detto il consigliere regionale del Pdl Luciana Scalzi, vicepresidente della commissione Ambiente del Consiglio regionale.

“Sono certa comunque che la Regione metterà subito in campo tutte le iniziative per adire il giudice civile e chiedere, così, il riconoscimento dei propri diritti così come accaduto alla Regioni Piemonte ed Emilia Romagna. Sarà un modo anche per far sentire i parenti delle vittime meno soli e per ribadire, con tutto il peso e il valore di tale gesto, che di lavoro non si può e non si deve morire”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForestali, Valiante(Pd): “la soluzione sta nei Fas e nell’impegno delle regioni”
SuccessivoClientelismo, conti ed assenza della politica: lo sfogo di Ventriglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.