Minivolley, 12a edizione a Pomigliano

426749_163893377113996_999290040_nGrande successo in termini di presenze e di gradimento per la 12a Festa del Minivolley – VIII edizione Nazionale svoltasi domenica 2 giugno a Pomigliano in occasione del 18° Memorial Elisa Campanile. Mentre le Forze Armate sfilavano lungo via dei Fori Imperiali a Roma un corteo parimenti numeroso di bambini varcava i cancelli dell’Elisa Volley Village in via Nazionale delle Puglie e dava vita ad una giornata indimenticabile per atleti ed organizzatori.

La kermesse è iniziata nell’incertezza di un tempo –meteorologicamente parlando– che non prometteva nulla di buono: un cielo plumbeo e qualche accenno di pioggia hanno fatto temere il peggio, ma il sorriso dei circa 850 bambini desiderosi di schierarsi sui campi all’aperto e l’amorevole intercessione dall’alto di Elisa Campanile hanno riscaldato le temperature e i cuori dei presenti. Sulle note dell’Inno di Mameli suonato dal coro dell’Istituto Comprensivo Falcone-Catullo e cantato da tutti gli intervenuti, si è dato il via ad un’appuntamento ormai consolidato ed atteso con impazienza da tanti piccoli pallavolisti campani che si sono avvicendati sui “rettangolini” di gioco sfidando amichevolmente i pari-età delle altre 25 società presenti. Nelle pause dal gioco, poi, i piccoli atleti hanno assistito ad allegri spettacoli di animazione e si sono “sfrenati” nel parco giochi  allestito all’interno della palestra della SMS Falcone grazie alla gentile collaborazione di “Tutto Gonfiabili”.

Apprezzamenti ed elogi al presidente dell’A.S.D. Elisa Volley ing. Carmine Menna sono giunti da più parti in più momenti della manifestazione. A cominciare dalle società che hanno preso parte per la prima volta all’evento e che sono rimaste piacevolmente sorprese dalla calorosa accoglienza, a quelle che pur partecipando da diversi anni, ogni volta ritornano con sempre maggiore entusiasmo e trasporto; dai genitori meravigliati per la cura minuziosa di ogni aspetto della manifestazione ai forse più emblematici piccoli atleti che al termine di un’intera giornata di volley avevano ancora tanta voglia di giocare e quasi avrebbero voluto prolungare la loro permanenza all’Elisa Volley Village di altre 24 ore.

Al tutti gli intervenuti il presidente Menna ha rivolto “un sincero grazie per l’affetto col quale ci seguite” e ha ricordato che come sempre la festa del Minivolley è solo la giornata inaugurale di una festa ben più lunga, che dura un’intera settimana: il Memorial Elisa Campanile.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, arrivederci pulcini
SuccessivoCiclismo, Montesano sulla Marcellana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.