Pisciotta: il 9 giugno a Rodio “Formati ed informati a tutela della Vita”

Locandina Formati ed informatiSabato 9 giugno 2013 alle ore 19 presso piazza Vittoria di Rodio si terrà la manifestazione “Formati ed informati a tutela della Vita” manifestazione conclusiva del corso informativo di primo soccorso”. La manifestazione organizzata dall’associazione culturale Fucina Rhodium e dall’associazione Iolanda, con il patrocinio del comune di Pisciotta è il coronamento del corso informativo di primo soccorso che si è tenuto a Rodio durante i primi mesi del 2013.

Durante la serata si assisterà ad interventi informativi del personale medico sanitario e a dimostrazioni pratiche di interventi di primo soccorso per concludersi con la consegna degli attestati di partecipazione al corso.

«La serata del 9 giugno è la degna conclusione del corso di primo soccorso il quale ha avuto un enorme successo tra la popolazione locale – dichiara Anita Feola presidente dell’associazione “Fucina Rhodium” -.  Il corso è nato dall’esigenza di rendere un servizio ai cittadini quale può essere il soccorso immediato, reso sempre più necessario dai disagi creati dalle strade in cattive condizioni che rendono difficoltoso un tempestivo intervento dei mezzi del 118».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, presentazione del corso in agricoltura organica e rigenerativa
SuccessivoCercola, verso il ballottaggio: Fiengo incassa l’appoggio di Tammaro e Calvanese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.