Salerno, presentazione del corso in agricoltura organica e rigenerativa

palazzo_della_provincia_di_salernoMercoledì 5 Giugno alle ore 11.00 presso la Sala Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Corso in Agricoltura Organica e Rigenerativa, in programma a Caselle in Pittari il 6 giugno e a Rofrano il 7 ed 8 giugno prossimi. Il progetto è patrocinato dalla

Provincia di Salerno con il sostegno del GAL Casacastra e dell’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Il Corso è indirizzato ai produttori del Basso Cilento, per presentare esperienze di agricoltura organica ed esempi per rielaborare la struttura organizzativa delle imprese locali. Alla conferenza interverranno: Pietro Forte, presidente Gal Casacastra; De Vita, direttore dell’Ente Parco;  Antonio Palumbo, responsabile servizio Agricoltura della Provincia di Salerno; Matteo Mancini, agronomo di Deafal ONG (Delegazione Europea per l’Agricoltura Famigliare di Asia, Africa e America Latina); Jairo Restrepo, agronomo e ricercatore colombiano di agricoltura organica e curatore del corso; Antonio Pellegrino, presidente della Pro Loco Caselle in Pittari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, il consigliere comunale Papa aderisce al gruppo
SuccessivoPisciotta: il 9 giugno a Rodio “Formati ed informati a tutela della Vita”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.