Volla: inizio lavori aule da destinare alla succursale del liceo Calamandrei

volla CalamandreiTerminate le attività didattiche avranno inizio i lavori di ristrutturazione delle aule dell’I.C. De Sica di Via Filichito da destinare alla succursale del Liceo Scientifico P. Calamandrei di Volla, in modo da garantire le iscrizioni per l’A.S. 2013/2014 e da completare l’intero corso con dieci classi.

Come da delibera di Giunta, l’Amministrazione ha appostato 36mila euro sul bilancio comunale dopo aver acquisito agli atti la nota della Provincia di Napoli in cui comunicava che tale intervento non poteva più essere effettuato poiché la loro ditta di manutenzione ASUB era sull’orlo del fallimento, ferme restando le competenze delle province per la scuola secondaria di II grado, nel rispetto della normativa costituzionale e secondo il principio di sussidiarietà.

“Si è ritenuto opportuno evitare il disagio ai nostri giovani a recarsi alla sede centrale di Ponticelli e si è chiesto un piccolo sacrificio a tutti i nostri concittadini al fine di garantire il diritto allo studio ai nostri studenti”. Così l’assessore Simona Mauriello cha ha aggiunto: “A seguito dei tagli effettuati dalla Provincia di Napoli anche il Progetto del nuovo Liceo è stato accantonato ma sia la sottoscritta che il Sindaco Angelo Guadagno hanno fatto presente che Volla ha il diritto di avere una scuola secondaria di II grado visto l’aumento della popolazione giovanile.

Credo fermamente in una scuola che valorizzi sempre più la persona e che la sostenga nel suo armonico ed equilibrato sviluppo; una scuola qualificata che, anche con l’ausilio di risorse adeguate da parte dell’Ente Locale, si qualifichi sempre più stimolando gli studenti a diventare soggetti attivi e protagonisti del proprio momento storico e sia in grado di rispondere alle esigenze del nostro tempo”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta Campanella, quattro tartarughe salvate pronte a riprendere il largo
SuccessivoMariglianella, il “5° raduno di moto e auto d’epoca” nella giornata della festa della Repubblia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.