Lauro InVita ritorna con “I sentieri della salute”

LauroLa risposta alla crisi, allo stress quotidiano, alle malattie e all’inquinamento? Una vita all’insegna dell’armonia e della natura. Ecco perché la kermesse estiva “Lauro InVita”, organizzata a Lauro, in provincia di Avellino, parte quest’anno con un insolito quanto stimolante e innovativo appuntamento: “I sentieri della salute”, un convegno/dimostrazione ma anche una prospettiva da cui osservare la vita. Domenica 9 giugno 2013, alle ore 17,30, presso il salone San Filippo Neri di Lauro (Av), si terrà l’evento al termine del quale sono previsti anche trattamenti gratuiti di Shiatsu, massaggio cinese, riflessologia plantare, offerti dagli allievi della IESO Academy, prestigiosa accademia di naturopatia con sede a Napoli.

All’evento in programma domenica prossima interverranno i naturopati Antonella D’Alessio, Andrea Mereu, Tonella Doro e Salvatore Visconti, il medico chirurgo Antonietta Iasiello, coordinerà il dott. Alessandro Fasano. A fine convegno poi è prevista una dimostrazione pratica con trattamenti gratuiti di queste tecniche piene di significato e potenzialità.

Si tratta sicuramente di un’occasione per riequilibrare il corpo in profondità, lavorando sull’armonia globale della persona, con buoni effetti sull’ansia e lo stress, riducendo i sintomi tipici della depressione. Si può anche cominciare ad affrontare in questo modo problematiche legate alla testa, al collo e al dorso, irrigidimento delle articolazioni, contratture ansiogene da attività sportiva o lavorativa.

Tra gli altri benefici di queste tecniche non si escludono: miglioramento della relazione con gli altri tramite il contatto, rilassamento delle rigidità e tensioni eccessive, migliorare il portamento e la postura, potenziare le capacità motorie, alleviare le conseguenze di traumi di varia natura, aumentare la conoscenza ed il controllo del proprio corpo, ripristinare l’equilibrio energetico del corpo.

Appuntamento, pertanto, con “I sentieri della salute”, domenica 9 giugno a Lauro (Av), alle ore 17,30, presso il salone San Filippo Neri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: “Agrimonda”, l’Amministrazione all’Audizione della Commissione Bonifiche Ambientali della Regione
SuccessivoMartedì 11 giugno, a Pompei, l’incontro regionale del clero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.