Manifestazione dei giovani Verdi a favore del Parco dell’ amore a Pozzuoli

PROTESTA A POZZUOLI CONTRO CHIUSURA PARCO DELL' AMORESabato 8 giugno alle 11 i Giovani Verdi della Campania hanno organizzato un presidio ed un flash mob all’ ingresso del parco dell’ amore a Pozzuoli con la presenza anche del responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed una rappresentanza della provincia di Salerno guidata Fabio De Santis.
“E’ una battaglia di libertà e di promozione dell’ impresa giovanile – dichiarano i promotori il responsabile giovanile dei Verdi Campania Fausto Colantuoni e Flavio Boccia dei Verdi di Saleno – contro la burocrazia imperante ed il tappo della Chiesa e Soprintendenza. Noi voglimo i parchi dell’ amore in tutta la Regione campania. Ad Attanasio e Peretti che continuano a fare comunicati solo ed esclusivamente solo contro il movimento giovanile e contro gli stessi Verdi della Campania diciamo solo che se da ragazzi avessero avuto dei luoghi sicuri dove appartarsi forse non sarebbero cresciuti con questa triste e improduttiva voglia di fare solo polemica contro i loro stessi compagni di partito”.
“Le loro obiezioni al Parco – continua Colantuoni – sono ridicole e patetiche e soprattuto contro gli interessi delle giovani generazioni. Inoltre appaiono strumentali e fuori luogo visto che non ci risulta abbiano mai mosso un dito a favore del patrimonio paesaggistico e ambientale dei Campi Flegrei di cui si sono sempre disisnteressati. La morale poi da un trasformista che ha cambiato decine di partiti nella sua vita come Attanasio che è passato da destra a sinistra come un globetrotter non l’ accettiamo. Invece di fare polemiche contro i giovani ed i parchi dell’ amore dovrebbe dedicarsi concretamente all’ attività del consiglio comunale di Napoli dove la sua attività amministrativa a favore dell’ ambiente cittadino è sconosciuta ai cittadini che infatti ci criticano per il suo operato giudicato da molti inefficace e iproduttivo”.
“Ad Attanasio e Peretti – spiegano il capogruppo dei Verdi Ecologisti al comune di Pozzuoli Paolo Tozzi ed il responsabile dell’ area flegrea del Sole che Ride Peppe Martusciello – non riconosciamo alcun ruolo sul nostro territorio. Sono solo in cerca di visibilità e lo fanno nel peggiore dei modi e cioè polemizzando con chi agisce e fa iniziative nei comuni. Sono politicamente isolati e minoritari e purtroppo rappresentano quella vecchia politica degli ambientalisti litigiosi di 20 anni fa pronti solo a dire no a tutto che ci dobbiamo mettere alle spalle una volta e per tutte”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Parte la Ztl estiva per il centro cittadino e Marina Grande
SuccessivoIl porto di Napoli ospita la Liberty of the Seas
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.