Boscoreale, Balzano è il nuovo sindaco

balzano

Boscoreale ha il nuovo sindaco, è Giuseppe Balzano, 56 anni, medico chirurgo, sostenuto da nove liste. Si è affermato nel turno di ballottaggio con il 58,34% (voti 7569), su Gennaro Langella, sostenuto da sette liste civiche, che ha conseguito il 41,66% (voti 5406).

Le prime dichiarazioni di Giuseppe Balzano: “Sono felicissimo, è stata una liberazione per tutti. Avremo un grosso lavoro da fare a Boscoreale”.

L’affluenza alle urne si è attestata intorno al 59%.

È festa a Boscoreale per la vittoria del nuovo primo cittadino Giuseppe Balzano. Dopo la terza candidatura è riuscito finalmente a coronare il suo sogno di essere il rappresentante dei cittadini boschesi.

Questa volta la percentuale di voti con cui ha vinto il medico di Boscoreale è stata nettamente superiore: il 58,34% contro il 41,66%. Sono bastati pochi scrutini per capire chi fosse il nuovo sindaco. Un corteo in festa è partito dalla sede dell’UDC, il partito di Balzano ed è terminato sotto il Comune di Boscoreale: cittadini, ex consiglieri che si sono riconfermati,  volti nuovi e la  sua famiglia che lo ha accompagnato durante tutta la campagna elettorale. Era a capo di 9 liste di ex consiglieri comunali, molto eterogenee, cha hanno fatto molto parlare di sé in campagna elettorale. C’è stato chi l’ha definita “accozzaglia di consiglieri anti Langella”.

“Sono felicissimo – afferma Balzano-. Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno supportato e che hanno condiviso con noi la voglia di una Boscoreale diversa. Ricordando ciò che è successo 5 anni fa, quando abbiamo perso per una manciata di voti, abbiamo cercato di stare con i piedi per terra, ma eravamo molto tesi. Quando abbiamo capito di aver vinto, abbiamo scaricato la nostra tensione”. Giuseppe Balzano dedica la sua vittoria al padre, Francesco Balzano, ex amministratore del Comune di Boscoreale.

 folla sotto al comune2

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, ballottaggio: Marrone è il nuovo primo cittadino
SuccessivoSomma Vesuviana, Allocca per la terza volta è sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.