Castellammare, ballottaggio: Nicola Cuomo è il nuovo primo cittadino

8658_500470766691906_1914480636_n (1)

A Castellammare l’affluenza si è attestata al 55,38% alle ore 15 di oggi, quando i seggi sono stati chiusi.

Qui si è tenuta la sfida tra Antonio Pentangelo (centrodestra) e Nicola Cuomo (centrosinistra).

Partiti i festeggiamenti alla sede del Pd di corso Vittorio Emanuele. Le prime dichiarazioni di Cuomo: “Sono emozionatissimo. Gli stabiesi hanno compiuto un vero e proprio miracolo. Ringrazio tutti, i cittadini hanno capito la volontà di cambiamento. Il mio primo pensiero va a mio padre, questa è la gioia più grande della mia vita. Un grazie a chi mi ha sostenuto”.

foto (6)

E’ la vittoria di una forza pulita, ho scelto di appoggiare Cuomo perchè ho visto in lui ed il suo staff tutte brave persone. Non con altri che mi hanno offerto di tutto, con Pentangelo ci saremo trovati in consiglio comunale persone che hanno già fatto tre o quattro consiliature. Faremo grandi cose per il bene della gente.

Ecco il prossimo consiglio comunale:

Sindaco: Nicola Cuomo
Maggioranza: Gina Avitabile, Alessandro Zingone, Francesco Iovino, Rosanna Esposito, Rodolfo Ostrifate, Michele Migliardi, Immacolata Somma, Giuseppina Amato (Partito Democratico); Giuseppe Giovedì, Marica Sabatino (Sinistra Ecologia Libertà); Maria Auricchio, Carmine Raimo (Bene Comune); Amedeo Di Nardo (Idv), Antonio Sanges (Stabia in Progress); Eduardo Melisse (candidato sindaco con le civiche Società Civile per Stabiae e Insieme per Cambiare).
Opposizione: Antonio Pentangelo, Gaetano Cimmino, Mario D’Apuzzo (Pdl); Luigi Greco (Scelta Civica); Giuseppe Mercatelli (per Pentangelo Sindaco); Umberto Pane (Uniti per Stabia); Salvatore Vitiello, Antonio Alfano (Stabia Sì), Eutalia Esposito (Rinnovamento Democratico Stabiese).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDramma della disperazione ad Ercolano: fioraio si dà fuoco in Municipio
SuccessivoBallottaggio a Scafati: Aliberti riconfermato sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.